Mantova 8 aprile 1974 è imprenditore e amministratore delegato di Novellini S.p.A..
Rappresenta con la sorella Barbara la seconda generazione del Gruppo Novellini.
Dopo il percorso scolastico tecnico industriale, prosegue gli studi al Politecnico di Milano, conseguendo la laurea in Architettura e Disegno industriale.
Inizia la sua esperienza di crescita professionale nelle diverse aree dell’azienda di famiglia dove oltre alle competenze tecniche in ambito di progettazione e design, matura capacità organizzative della supply chain e grazie alle esperienze internazionali acquisisce alte competenze commerciali e di management.
Dal 2013, dopo la prematura scomparsa del padre e fondatore dell’azienda di famiglia, è alla guida, sempre con la sorella Barbara, del Gruppo Novellini ed ha assunto il ruolo di CEO con deleghe dirette nelle aree Ricerca e Sviluppo, Produzione e Commerciale.
Appassionato al design e alla ricerca di prodotti innovativi, negli ultimi dieci anni è stato - insieme al team di Ricerca e Sviluppo e ai designer con cui dialoga direttamente - artefice e protagonista del rinnovo del catalogo Novellini e del riposizionamento del brand.
Marco Novellini nei suoi percorsi di ricerca e progettazione è anch’esso focalizzato sul concetto di uomo e di famiglia intesi come decisori ultimi e fruitori dell’offerta Novellini.
“La casa oggi più che mai rappresenta rifugio di benessere per le persone. Il bagno sarà sempre più luogo in cui funzioni, forme e finiture si parleranno all’unisono creando un ambiente intimo e di relax da vivere ogni giorno.”
Marco Novellini