Leonardo Pagni






Leonardo Pagni


Consigliere Indipendente


Nato a Pontedera (PI) nel 1958 è sposato ed ha una figlia di 30 anni. È consigliere di Novellini SpA dall’ottobre 2014.

Laureato in fisica all’Università di Oxford, ha maturato esperienze lavorative in banche internazionali quali Bank of America, CIBC e Salomon Brothers ed in banche italiane, occupandosi di crediti all’esportazione, del finanziamento di progetti infrastrutturali, di derivati su cambi e tassi d’interesse, di corporate finance nonché di retail banking.

Successivamente ha ricoperto posizioni apicali in aziende industriali attive in vari settori quali tessile ed informatico.

Facendo leva sulle esperienze maturate nel mondo finanziario e nel mondo industriale, negli ultimi anni ha svolto incarichi in ruoli sia gestionali che come amministratore in varie aziende impegnate in percorsi di ristrutturazione e di rilancio.

Tra gli altri ricopre incarichi di amministratore in Notorious Pictures SpA, società che opera nella produzione e distribuzione cinematografica e nella gestione di sale cinematografiche, quotata sul mercato Euronext Growth Milan e in Finint SGR SpA, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint.