Mantova 12 novembre 1966 è imprenditrice e presidente di Novellini S.p.A., in qualità di designata dal Legale Rappresentante F.N di Novellini Barbara e Marco & c. Snc
Dopo il percorso scolastico tecnico commerciale, inizia la sua esperienza di crescita professionale nelle diverse aree dell’azienda di famiglia dove oltre alle competenze tecniche in ambito amministrativo e finanziario matura capacità organizzative e di management.
La laurea in mediazione linguistica conseguita nel 2007, la passione per la formazione e la sensibilità relazionale le permettono di sviluppare competenza comunicativa e di team building, oltre che di gestione delle risorse umane.
Dal 2013, dopo la prematura scomparsa del padre e fondatore dell’azienda di famiglia, è alla guida, sempre con il fratello Marco, del Gruppo Novellini ed ha assunto la responsabilità diretta delle aree Amministrazione Finanza Controllo, Risorse Umane e Information Technology.
Molto sensibile ai temi di sostenibilità sociale, di salvaguardia dell’ambiente e di sviluppo della cultura del territorio, partecipa attivamente alla Rete d’Imprese di conciliazione famiglia-lavoro Eugenio.
Barbara Novellini è focalizzata sul concetto di uomo, inteso non solo come individuo a sé stante, ma componente della famiglia, che è il più grande valore sociale ed economico della comunità e del territorio.
“Ritengo che il futuro dell’azienda Novellini passi necessariamente per la strada del rispetto dell’ambiente e della valorizzazione del territorio e di chi lo vive”.
Barbara Novellini